Carrello
0 elementi
 
I più venduti
 

 

Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita 
Le seguenti condizioni hanno validità dal mese di Novembre del 2008 

Le presenti condizioni generali ( in ottemperanza alla Circolare n° 3487/C del 1 Giugno 2000, avente per oggetto DL n° 114 del 31/03/1998 ) possono essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento dal “L’ECO SHOP"
I Clienti si impegnano ed obbligano, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro lettura in ogni sua parte, stampa e conservazione.

Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sitowww.eco-shop.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'Art. n° 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A ed ogni altra imposta. Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.
Tutti i prezzi indicati all'interno delle pagine del sito e sui documenti di vendita sono espressi in Euro (€).
Le immagini dei prodotti utilizzate nel sito sono indicative e sono copyright dei rispettivi proprietari.

Disponibilità prodotti
Il sistema informatico di L’eco shop è concepito per garantire un'immediata evasione degli Ordini (24/48h Deposito Volla). TuttaviaL’eco shop non sia assume responsabilità per eventuali malfunzionamenti e/o impedimenti tecnici che possano determinare mancati o non corretti aggiornamenti delle disponibilità della merce visualizzate sul sito. In ogni caso si verrà avvisati telefonicamente o a mezzo posta elettronica di eventuali problemi legati alla disponibilità. Inoltre si invita ad attendere la conferma dell'Ordine da parte degli operatori, prima di effettuare il pagamento.

Accettazione dell’ordine
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: 
Il contratto stipulato tra L’eco shop e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di  L’eco shop, che si si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni da L’eco shop qui di seguito descritte e finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell'ordine per comunicare a L’eco shop il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 081/7734377 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo supportoclienti@eco-shop.it. Al fine di favorire l'espletamento delle operazioni, si invita ad inserire il numero di rete fissa nella scheda di registrazione. Tale circostanza è da ritenersi assolutamente indispensabile per gli ordini con modalità Carta di Credito.  
Se l'Ordine può essere accettato e se il cliente confermerà nel corso della stessa comunicazione telefonica la sua intenzione di procedere all'acquisto, L’eco shop provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto. 

Modalità di pagamento
Sono diverse le forme di pagamento che L’eco shop mette a Sua disposizione, in ogni caso però, qualunque sia la forma di pagamento da Lei scelta, L’eco shop La ricontatterà per la conferma dell'Ordine, per cui La invitiamo ad indicare nel modulo d'Ordine un numero di telefono di utenza fissa utile per poterLa rintracciare. 

L’eco shop Le mette a disposizione diversi modi per pagare la merce: Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard), Paypal, Postepay oppure Pagamento in sede.

Pagamento e ritiro in sede
L’eco shop dà la possibilità da pagare e ritirare la merce direttamente presso i propri negozi. Avvertenza importante: ai sensi dell'Art. 5 DL 185/1999, il diritto di recesso non può essere in alcun modo applicato a questa modalità di pagamento, poiché la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento stesso dell'emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza. 

Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a  L’eco shop un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a   L’eco shop una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a L’eco srl via Roma, 103 80040 Volla (Na) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di L’eco shop provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore. 

Il diritto di recesso comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L’eco shop darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;L’eco shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, e/o dovesse presentare scritte e/o alterazioni di qualunque tipo non sarà possibile esercitare il recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L’eco shop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio (pop-it) poiché in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell'emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali. 
Autorizzazioni
Iscrivendosi al sito www.eco-shop.it o acquistando sul sito www.eco-shop.itcon le relative procedura di registrazione, il Cliente autorizza la L’eco shop a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedura necessarie per la consegna dei beni acquistati. 
 

Condizioni generali Garanzia    
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. 

Reclami 
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a L’eco shop via Roma, 88 80040 VOLLA NAPOLI 


GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.eco-shop.it  è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n.50 del 15.01.1992 e del decreto legislativo n.185 del 22.05.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, per le aziende si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.